Ingegneria Dominoni - Progetti Architettonici

Via Asiago 91
Milano

In costruzione 23 unità classe energetica A4, progettazione globale del l’intervento, l’estetica delle facciate coniuga nel volume geometrico i vuoti delle logge e la modularità della facciata ventilata effetto marmo reinterpretando in chiave moderna e tecnologica un linguaggio architettonico che si inserisce in un tessuto residenziale misto di recente formazione nel centro del quartiere gorla.

Viale Monza 273
Milano

In costruzione 22 unità classe energetica A4, progettazione globale dell’intervento, l’estetica delle facciate coniuga nella modularità della facciata ventilata effetto marmo e l’accurata ricerca di personalizzazione del gioco di asimettria geometrica. La leggerezza degli aggetti completati da frangisole e parapetti in vetro per dare espressività e carattere ad un volume che  ridefinisce la porzione di testa di un isolato fortemente interconnesso all’urbanistica del quartiere precotto in cui si inserisce.

Via Botticelli
Milano
 

Progetto architettonico e strutturale di  edificio residenziale in zona di prossima e più ampia

trasformazione urbana.

 

Progetto in corso

 

Via Lodovico il Moro, Milano

​Una costruzione  moderna  lungo il Naviglio Grande in pieno ambito metropolitano. Il progetto ideato anni or sono da un collega, è stato realizzato in gran parte  secondo il  disegno originario con alcune modifiche a cura dello studio Dominoni per adeguarlo alle necessità dell'abitare moderno. Consta di 44 alloggi con terrazzi, giardini e un piano a box pertinenziali. Un design moderno che può non piacere a tutti, ma che non passa inosservato. Progetto : 2017; conclusione lavori : marzo 2019

Via Berra, 16/19
Milano

Un'incantevole inaspettato  luogo d'epoca medioevale al fondo di via Padova ove era  l'antico borgo Crescenzago. Caratterizzata dalla  chiesa di Santa Maria Rossa,  antico complesso abbaziale del 1100, e da altri storici  edifici . L'oggetto dell'intervento e' volto a ricostruire  l'edificio originale, distrutto, preservandone le  caratteristiche pur con le peculiarità di un edificio moderno. 16 abitazioni, altrettanti box , in contesto unico e irripetibile.  Progetto : 2015-2016; fine lavori : giugno 2018

 

Via Baldo degli Ubaldi, 14 Milano

Un moderno esempio di residenza contemporanea con ogni confort ; finiture di lusso, tagli residenze calibrati, impiantistica all’avanguardia, spazi comuni importanti sono i punti salienti di questa realizzazione.

 

 

Per ulteriori Informazioni clicca qui.

 

Progetto in corso

Via Rismondo, 124
Milano

Intervento di completamento di una precedente iniziativa : il risultato sono residenze immerse nel verde, con ampi parcheggi sotterranei.

 

 

Per ulteriori Informazioni clicca qui

 

Progetto in corso

Road House
Pioltello
 
Progetto strutturale
Via Salasco, 20
Milano

Intervento di sostituzione di un garage pubblico dismesso in un ambito fortemente urbanizzato del semicentro cittadino.

Via Senato, 22
Milano

Completa trasformazione di uno storico palazzo residenziale in hotel di lusso. Lo Studio ha curato il progetto autorizzativo amministrativo, il progetto strutturale e il progetto antincendio.

Via Armellini, 18
Milano
 

In un lotto difficile per via di una forma stretta e lunga,  un riuscito intervento di realizzazione di residenze moderne con impianti all’avanguardia.


 

Via Aldini, 51
Milano

Una coppia di fabbricati residenziali che coniugano linguaggio classico con dettagli moderni, con impianti all’avanguardia.

Via Oriani, 33
Milano

Un fabbricato residenziale moderno a cura di altro professionista. Lo Studio ha seguito la direzione lavori e il progetto strutturale.

Via Cà di Maggio
Pontida

Ricostruzione di un antico cascinale dismesso con un moderno fabbricato, struttura in legno con impianti a totale sostenibilità energetica. 1° agriturismo classe A Casaclima in Lombardia.

Via Battisti
Cornate D'Adda

Un moderno condominio residenziale in un lotto dismesso

Via Garibaldi, 23
Parabiago

Un moderno condominio residenziale con dettagli ricercati

Via due Riviere
Baveno

Residenze per vacanze, inserite in un parco,  in un sito con vista lago incantevole.

Via Bozzi, 18
Milano

In un lotto minimale, un riuscito intervento di 8 residenze.

Via Mecenate, 74
Milano

Nel complesso delle ex – officine Caproni, una ricostruzione in stile in armonie con il contesto di loft residenziali / direzionali

Via Ingegnoli
Cologno

Trasformazione di una vecchia officina meccanica in loft/ uffici per studi di produzione video.

Via Chiasserini
Milano

Progetto per realizzazione di una centrale a biomassa.

Via Asiago
Milano

Recupero sottotetto di un fabbricato residenziale esistente.

Via Arsiero/Frascastoro
Milano

Una totale riqualificazione dei un dismesso immobile ad uso uffici in residenze.

Villa
Gaggiano

Sopralzo con creazione di una nuova residenza e riqualificazione villa esistente

Ingegneria Dominoni

P.I. 12941830155

 

via Valtorta, 44

20127 MILANO

tel: 02.255.32.77

cell: 339.7278887

tecnico.studiodominoni@gmail.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now